La storia

L’azienda inizia la propria attività negli anni ’70, quando i fratelli Lino, Giancarlo e Marco Conter decidono di mettersi in proprio con, alle spalle, quasi un decennio di esperienza nel settore.
L’azienda assume la forma di S.D.F. (società di fatto) e svolge la propria attività nella frazione di Livo dell’omonimo comune; la produzione prevede principalmente la realizzazione di serramenti sia per interni sia per esterni.

Nei primi anni ’80 la costruzione del nuovo capannone, a valle della frazione di Preghena, permette all’azienda di ampliare i propri spazi e rinnovare i macchinari, consentendo così l’incremento della produzione per meglio soddisfare la crescente richiesta della clientela.
Con l’ingresso nella società del fratello minore Gabriele, l’azienda rinnova la propria forma giuridica in S.N.C.; la falegnameria si lancia così in una produzione molto più ampia realizzando anche balconi, scale, arredo e mobili su misura (anche con particolari ad intarsio), cucine componibili, rivestimento locali in stile rustico e moderno, nonché costruzione e/o ristrutturazione di mulini ad acqua e segherie veneziane, dei quali ne sono un ottimo esempio il mulino dell’Abbazia di Chiaravalle a Milano e le segherie veneziane dei comuni di Bresimo, Terragnolo, Dimaro Folgarida e Mezzana (fraz. Menas).

Nel corso degli anni subentrano a Lino, Marco e Giancarlo i figli di quest’ultimo: Nicola e Alessandro.

Spinto dalla tradizione e passione per il proprio lavoro, nel 2021 Nicola decide di mettersi in gioco e porsi alla guida dell’azienda, acquistandola e facendola così passare da società a ditta individuale.

L'interno del laboratorio visto da Est a Ovest.

L'interno del laboratorio visto dall'entrata.

L'interno del laboratorio visto da Ovest a Est.